La Domenica alla selva    (*)

"....Quando il pomeriggio di domenica alla Selva inizia attorno le 16, incominciano le apparizioni, un’idea si materializza, un albero parla, una storia si racconta, uno scienziato ci illumina con  la sua sapienza,…. Sui nostri passi l’aria e il vento, il cielo azzurro od accigliato di nuvole, il sole che corre verso l’orizzonte e il crepuscolo….”

(*) progetto di G.Scarponi e Francesco Pierini

A settembre 2020 si riparte...

A presto i prossimi appuntamenti

La Domenica all’Orto Botanico “Selva di Gallignano”(AN) viene allestito una sorta di Museo all’aperto,  il Museo Selvatico della Selva di Gallignano. …

un evento ogni mese

Per dare rilievo ai contenuti naturali,   per amplificarli e veicolarli con un linguaggio che li renda più fruibili come oggetti culturali, che la natura ha presente già in sé, ma che il nostro animo non è sempre pronto a recepire.

Tutto il pomeriggio la Selva si anima, si accende  si moltiplica ad occhi, orecchi e sensi umani.

I "visitatori" dell'Orto Botanico troveranno non solo (che è già abbastanza) le presenze naturali, ma anche installazioni, personaggi e racconti che animeranno in sovrappiù l'ambiente naturale, una passeggiata in un parco di divertimenti naturali...una specie di museo diffuso in cui le didascalie sono appannaggio del Teatro con le sue invenzioni, e la sua poesia

Ogni domenica le installazioni, i racconti, i personaggi, le storie, le presenze,  le apparizioni

si rinnovano!!!

in un caleidoscopio di originalità solo per quel pomeriggio, così lo spettatore può tornare ogni volta, ed ogni volta la Selva si presenterà sotto una nuova veste.

Sul posto  interventi di esperti che opportunamente legheranno nozioni e fruizioni, per produrre un rinnovato ed interessante collaborazione tra la sapienza, la godibilità del luogo di natura e il divertimento

 

Quando? A tra poco le prossime date. Il percorso è itinerante, potete arrivare alla spicciolata, il consiglio è quello di arrivare nella prima ora di apertura, per poter avere l'opportunità di godere di tutto il percorso. 

Come? Abbigliamento comodo e calzature adeguate.

Sconsigliati gli animali domestici.

Chi? Adatto a tutti,  ai bambini, anche piccolissimi, sul passeggino.

Quanto? Pedaggio di ingresso €3,00 

Per i prossimi appuntamenti seguiteci su questa pagina. Arrivederci

INFO: 346.89.44.850

info@teatrotrucioli.it   www.teatrotrucioli.it

www.gemmateatroselvatico.com 

Gemma Rosaria Scarponi cell.346 89 44 850  - gemmascarponi@libero.it - gr.scarponi@teatrotrucioli.it

Associazione Culturale "I Trucioli" - info@teatrotrucioli.it - www.teatrotrucioli.it -

 

Via Paterno, 142 60131 Ancona

ARCHIVIO

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00