La Domenica alla selva    (*)

una passeggiata teatrale all'Orto Botanico "Selva di Gallignano (AN)

"....Quando il pomeriggio di domenica alla Selva inizia attorno le 18, incominciano le apparizioni, un’idea si materializza, un albero parla, una storia si racconta, una presenza ci illumina con  la sua sapienza,…. Sui nostri passi l’aria e il vento, il cielo azzurro od accigliato di nuvole, il sole che corre verso l’orizzonte e il crepuscolo….”

(*) progetto di G.Scarponi e Francesco Pierini

domenica_alla_selva_ULTIMO.jpg

Il nostro Teatro Selvatico si interfaccia con l'ambiente naturale e mette sullo stesso piano attori e spettatori, nella gestione e suggestione dello spazio naturale. Gli alberi, i cespugli, i fiori, l'aria, il cielo intrattengono con le presenze umane una relazione unica, irripetibile, pregna di poesia e fascinazione.

In un momento storico in cui siamo costretti a rivedere il nostro rapporto con le cose e con il mondo, una riflessione come quella proposta dal percorso che proponiamo a contatto con la natura, è già di per sé un valore.

Di più: noi come associazione possiamo vantare un lavoro ed un'esperienza più che decennale nell'organizzazione di eventi di Teatro Selvatico, cosa che ci permette di essere attenti sia alla proposta, che all'organizzazione ed alla gestione del pubblico.

La passeggiata

viene condotta in modo da valorizzare la relazione con l'ambiente, concentrando l'attenzione del pubblico sulla qualità del passo, sulle presenze vegetali, sulle voci di natura, i rumori, e le suggestioni che un ambiente naturale come la Selva di Gallignano offre.

Durante il percorso gli attori del Teatro Selvatico 

propongono momenti teatrali, che animano lo sfondo Selva con racconti ed impressioni, che mettono l'accento sulla godibilità e la poesia di un ambiente di natura come la Selva di Gallignano.

 

Quando? La domenica pomeriggio  alle ore 18:00. L'evento sarà replicato nelle domeniche successive, in calendario,  in considerazione del piccolo gruppo che ogni volta usufruisce del percorso.

I prossimi appuntamenti; domenica 4 luglio, 1 agosto e 5 settembre 2021.

 

Come? Abbigliamento comodo e calzature adeguate per una passeggiata di circa 3 chilometri.

Sconsigliati gli animali domestici.

Chi? Adatto a tutti.

Quanto? Pedaggio di ingresso € 3,00

Prenotazioni al n. 346 89 44 850

Posti limitati - Prenotazione obbligatoria

Si porta a conoscenza in ottemperanza delle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da COVID-19  il pubblico  si attiene alla normativa   in vigore al momento di ogni singola rappresentazione.

Per i prossimi appuntamenti seguiteci su questa pagina. Arrivederci

INFO e prenotazioni : 346.89.44.850

info@teatrotrucioli.it   www.teatrotrucioli.it

www.gemmateatroselvatico.com